Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Arriva BOTTEGA AUTONOMA!!!! – Laboratori “riciclosi” e in natura (o no, adesso ti spiego tutto!)

31 Luglio ore 8:00 am - 11:30 pm

€50

The Fabric Tale Bottega Autonoma!

Con i laboratori di The Fabric Tale, attraverso il mondo delle stoffe e della storia della moda, i bambini possono raccontare la loro personale storia con dei percorsi di creatività assistita, nelle ludoteche, librerie per bambini e feste di compleanno.

Con l’arrivo della Primavera e dell’Estate la voglia di stare all’aperto e di giocare con gli amici è più forte che mai, soprattutto quest’anno! 

Per questo The Fabric Tale propone i nuovissimi laboratori “riciclosi” e in natura

BOTTEGA AUTONOMA

The Fabric Tale ha creato laboratori che arrivano dentro una scatola magica…una scatola/bottega appunto dove dentro i bambini troveranno tutto l’occorrente per creare le loro opere d’arte!

Opere che diventeranno molto più belle se integrate con degli elementi della natura…se siete in un parco o in un giardino il divertimento inizia proprio dal raccogliere tante meraviglie che la natura ci dona! Infatti i lab sono stati pensati da fare all’aperto, ma non preoccuparti…se piove e alla fine dovete stare dentro casa, con i materiali che troverete riuscirete lo stesso a creare…sarà solo un pò meno “naturale” 🙂

Ovviamente puoi anche tu integrare la bottega con materiali che hai a casa, e così le opere finali saranno ancora più personalizzate!

Poi basta seguire le semplici “regole” che trovi dentro la scatola/bottega e il gioco è fatto!

Ma perché “riciclosi”?! Perché troverai materiali nuovi come bottoni, pompom, fili di lana ecc, ma troverai anche sagome cartonate provenienti da scatole di cartone recuperate da negozi e supermercati che altrimenti andrebbero a finire nella spazzatura! E anche tutti i pezzettini di stoffa e pannolenci che troverai sono “scarti” dai laboratori precedenti di The Fabric Tale! 

Per acquistare una delle BOTTEGHE AUTONOME di The Fabric Tale, contattami al 3332617536 (Priscilla) o via mail info@thefabrictale.it

Ecco le proposte!!

Per ragazzi dai 4 anni:

Ti conosco, mascherina! – Trasformati in supereroi o supereroina, un personaggio misterioso, eccentrico o quello che vuoi!! 

Autoritratto “Tatto e Contatto”  – Il classico laboratorio di The Fabric Tale in versione “naturale”. Come ti vedi? Come sei, come ti piacerebbe essere, come pensi che gli altri ti vedano?! 

Per ragazzi dai 8 anni:

Schiacciabruttipensieri – Costruisci un oggetto magico che potrà diventare il tuo porta fortuna questa estate!

Che sagoma che sei! – Trasforma la tua sagoma! Sembra un arcobaleno…ma se poi diventasse un camaleonte, o una barca o quello che vuoi tu?!

I laboratori The Fabric Tale “riciclosi” e in natura BOTTEGA AUTONOMA

  • Sono pensati per un massimo di 12 bimbi/ragazzi
  • Possono essere svolti in autonomia perché pensati per la loro fascia di età (anche se dalla esperienza di The Fabric Tale i genitori sono sempre ben contenti di aiutare i figli e dare sfogo anche loro alla creatività!)
  • Dentro la scatola/bottega troverete dei cartelli che spiegano come svolgere il laboratorio (e un bigino spiegativo per l’adulto di riferimento!). Troverete anche dei sacchetti fatti a mano da The Fabric Tale, contenenti i materiali per il laboratorio. Possono diventare molto utili a casa se utilizzati in mille modi!
  • Se pensi di fare il lab in un picnic o ad una festa all’aperto, porta un grosso telo in più dove i bambini si siederanno per “lavorare”
  • Quando finite raccogliete tutto, non lasciate mai niente in natura che non era lì prima del vostro arrivo…questa dritta vale sempre 🙂
  • Pensando a un minimo impatto ambientale le scatole contenente tutto il materiale sono recuperate dai commercianti che le avrebbero buttato. The Fabric Tale le riutilizza e le trasforma nelle BOTEGHE AUTONOME!
  • Posta le foto delle opere compiute su Facebook e Instagram con #bottegaautonoma –  Così da poterle raccogliere nella nostra Galleria d’Arte Virtuale e serviranno di ispirazione per altri artisti come te!!!

BOTTEGA AUTONOMA naturale e “riciclosa” di The Fabric Tale è ideale per una festa o incontro al parco, in giardino o in terrazza fino a 12 bambini e costa 50 euro + spese di spedizione. Se la prenoti entro il 31 Luglio 2020 ti regaliamo le spese di spedizione!!! 

Se abiti a Milano e anche tu hai a cuore la salvaguardia dell’ambiente per il futuro dei tuoi figli e vuoi evitare di creare rifiuti inutili utilizzando piatti, bicchieri e posate monouso alla tua prossima festa, grazie alla collaborazione con Stovigliotecamilano da oggi li puoi noleggiare, come!?

Semplicemente mettendoti in contatto con Nadia su:

https://www.facebook.com/stovigliotecamilano oppure in direct di Instagram https://www.instagram.com/stovigliotecamilano o via mail stovigliotecamilano@gmail.com

Se abiti a Milano e acquisti una BOTTEGA AUTONOMA di  The Fabric Tale e noleggi le stoviglie con Stovigliotecamilano , avrai diritto a uno sconto sulla Bandierina Festosa, al prezzo di 12 euro anziché 15 euro. Arriverà da te, insieme alla scatola della Bottega Autonoma, personalizzata con il nome che vuoi e con i colori che più ti piacciono!!

I laboratori in presenza di The Fabric Tale costano intorno a 10/12 euro a bambino, con la Bottega Autonoma il divertimento è garantito e il risparmio non è da meno!!  Infatti BOTTEGA AUTONOMA di The Fabric Tale è ideale fino a 12 bambini e costa 50 euro + spese di spedizione. Con Bottega Autonoma il laboratorio costa circa 4 euro a bambino! E come ti abbiamo già detto, se la prenoti entro il 31 Luglio 2020 ti regaliamo le spese di spedizione!!! 

Dettagli

Data:
31 Luglio
Ora:
8:00 am - 11:30 pm
Prezzo:
€50
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

thefabrictale
Telefono:
3332617536
Sito web:
www.thefabrictale.it