[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Slider_Widget”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”WP_Widget_Media_Video”][/siteorigin_widget]

Acchiappasogni fai da te! Un bellissimo gioco “Make It Real” di FunLab

Ciao a tutti! Facciamo insieme un “oggetto magico”?! Vi presentiamo questo bellissimo kit di creatività per creare un acchiappasogni con dei colori fantastici!

Questo kit lo troverete in vendita da FunLab: ACQUISTA

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

THE FABRIC TALE

è una idea di Priscilla Venturacci, laureata in disegno di moda e in graphic design, stilista di vestiti per bambini, creatrice di pupazzi di stoffa, “fabric artist” per passione e una delle ideatrici del sito e pagina Facebook legnanobimbi.

Dopo essere diventata mamma decide di mettere la sua esperienza e la sua passione per i colori, le stoffe e il mondo del hand made a servizio dei più piccoli e non solo!

“Insieme alla mia bambina creiamo tantissime cose, ho visto nei suoi occhi l’entusiasmo ad imparare e la felicità che viene dalla consapevolezza del realizzare qualcosa dall’inizio alla fine con le proprie mani”

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

I laboratori di The Fabric Tale sono come
un racconto fiabesco, infatti il nome è l’unione tra le parole Fairy Tale “Fiaba” e Fabric “Stoffa”!

“Il creare non è fine a se stesso, non si crea solo per passare il tempo mentre mamma o papà sono impegnati con ben altro, si crea imparando… racconto una storia su quello che faremo, ascolto quello che i bambini avranno da proporre e insegnerò il modo migliore per arrivare ad un risultato prescelto. Tu metterai la tua creatività, sbaglierai, troverai un modo tutto tuo per arrivare a quello che ti soddisfa, ed attraverso questo processo quello che faremo rimarrà con te, ti darà spunti per creazioni future, e darà un senso profondo e indelebile al tempo passato insieme!”

Perché usare la stoffa e materiali come lana
e nastrini nei laboratori?

Perché sono materiali che trasmettono emozioni, hanno colore, ‘texture’ e temperatura… a volte hanno addirittura delle particolari profumazioni!La stoffa è un materiale molto versatile.

Per trasformarlo è possibile cucirlo, ovviamente, ma anche usarlo per dei collage al posto della carta e, perché no?, unirlo alla carta e ad altri materiali per creare qualcosa di unico!

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”Tribe__Events__List_Widget”][/siteorigin_widget]